IMBALLI A GABBIA

Le gabbie (o imballi a gabbia) vengono costruite utilizzando tavole di legno discontinue per le pareti e il coperchio, mentre il fondo che sarà sempre pallettabile può anche essere costituito da tavole continue e costate. Si utilizzando esclusivamente per spedizioni nazionali ed internazionali, comunque realtivamente brevi, e per quei materiali che non patiscono al contatto con agenti atmosferisci come pioggia, grandine, vento, ecc.

Il legno utilizzato per gli imballaggi a gabbia tuttavia viene da foreste certificate francesi e piemontesi.

Legno utilizzato per imballi a gabbia

Le casse in legno OSB sono adatte a trasportare merci leggere e di piccole dimensioni. Vengono utilizzzate per lo più per il trasporto di componenti di ricambio. Sono adatte sia al trasporto Intra CEE, che per spedizioni navali o aeree. Gli imballi a gabbia sono costruiti di norma con legno essiccato (umidità max 20%) di abete (provenienza Europa).

Imballi Eccezionali

Vengono inoltre utilizzati anche per trasportare macchinari di grosse dimensioni, spesso caricati su dei TIR, omologato come TRASPORTO ECCEZIONALE. Sono imballi che possono inoltre essere trasportati sui container delle navi, adatti a trasporti intercontinentali. Sono fatti di legno solido e robusto. I macchinari utilizzati per la fabbricazione di queste “gabbie” sono certificati e brevettati per l’uso. Gli operai lavorano in completa sicurezza. Usano le dovute precauzioni con tute, guanti e scarpe infortunistiche. La salute e la sicurezza sul lavoro sono la prima cosa per la nostra azienda. Sono gabbie realizzate su misura dal cliente e Imballaggi Fratelli Pecoraro è in grado di realizzare. Chiamaci se necessiti anche te di trasportare oggetti o materiali che occupano enormi volumi!

Casse in legno OSB

per esportazioni senza certificati

Solo Pecoraro Imballaggi ti offre la soluzione più adatta. Contattaci per una consulenza o per un preventivo senza impegno!

Seguici Sui Social

Rimani aggiornato su tutti i nostri aggiornamenti.